Corso Pratico Patente Nautica Vela

Il nostro obbiettivo è quello di insegnare a tutti i nostri allievi i fondamenti della vela così da trasformare una semplice presenza a bordo in parte integrante d’equipaggio. Le esercitazioni teorico pratiche si svolgeranno sulla nostra imbarcazione,splendido ONE TONNER di 12m. da regata interamente in carbonio. A rotazione si svolgeranno i ruoli di bordo, il tutto seguiti con attenzione dai nostri istruttori qualificati.

CORSO PRATICO

  • I week-end Gli argomenti trattati: Nomenclatura, armare e disarmare l’attrezzatura,orza e poggia, andature, posizione dell’equipaggio, nodi, rassetto.
  • II week-end Regolazione delle vele in base all’andatura,baricentro velico, centro di deriva, assunzione comando a rotazione (gestione dell’equipaggio), riduzione della velatura,cenni di meteorologia,rassetto
  • III week-end Ormeggi, presa di gavitello, recupero uomo a mare, zattera di salvataggio, abbandono nave, chiamate di soccorso, uso vhf.

CORSO TEORICO

Parti strutturali dello scafo, vento, le andature angolo morto o letto del vento, vento apparente, reale, velocità, orzare, poggiare, quando lascare o cazzare, manovre fisse e correnti, pungere, fileggiare, virare, abbattere, armare una randa armare un fiocco, riduzione velatura con terzaroli o sostituzione, stabilità, scarroccio, deriva, ferzi, tessuti, compositi.

Durata: 6 giorni

    • Imbarco giornaliero alle 09:00 sbarco previsto 13:00
    • Due incontri di teoria della vela e sicurezza da tenersi in aula il primo week-end 14:00-16:00
    • Quota di partecipazione €380,00 **Comprende: tessera Uisp, carburante, assicurazione personale
    • Non comprende: certificato medico, cambusa.

Acquista oggi stesso il Corso di Patente Nautica Vela

Approfitta dei Nostri Sconti!

Verificato da MonsterInsights